sabato 9 febbraio 2008

Abbiamo bisogno realmente di indici che provano che Allah - esaltato sia - esiste?

La vera entità dell'umano e la sua natura smentiscono quest'allegazione. Non è un solo uomo che abbia in sé stesso una sensazione più forte soltanto quello della fame e della sete che gli comunica che è una creatura dipendente da un creatore, e che questo mondo dove vive e di cui dispone ha lui stesso un autore prudente, misericordiosi, molto ed infinitamente capace di qualsiasi cosa.


Allah - esaltato sia - detto: "Lo orienta dunque esclusivamente verso la religione, in monothéiste puro." Tale è la natura conformemente alla quale dio ha creato gli umani. Cambiamento nullo nella creazione di Allah. Ecco la religione ben diritta, ma la maggior parte della gente non sa affatto.

"Sourate 30," i Romani ", versetto 30" La vera religione è l'espressione anche di questa natura profonda (al-fitra) ed il modello (al-khilqa) sul quale Allah - esaltato sia - ha creato l'essere umano. Ogni persona giudiziosa, liberata dalle influenze del mezzo, delle tradizioni e delle credenze false ereditate, dubita affatto di ciò.

Ogni volta che l'uomo dimentica Allah e si smarrisce fino a negare all'esistenza, non manca di ricevere ad alcuni momenti della sua vita l'appello della sua coscienza, il grido della sua entità interna e queste parole che emanano dal suo cuore che gli dicono:

"Sei la creazione di Allah!" Sei il suo servo! Di conseguenza, qualsiasi che si dice oltre a ciò, è soltanto romanzo, radotage, speculazione e menzogna! È impossibile attribuire a caso e ad un incidente l'origine di quest'universo immenso, costruito secondo un piano di una precisione inotie!

Quello che crede all'occasione, e non crede nella potenza divina che è all'origine della creazione che dirige in qualsiasi libertà, in qualsiasi saggezza e con una minuziosità estrema, quello è una stupida, che non ha affatto riferimenti!

Un individuo simile non è degno di essere citato quando si tratta d'arbitrato e di giustizia! Nulla in quest'universo, sarebbe un solo atomo, la cui esistenza, i movimenti, gli elementi e la loro interazione, siano il frutto della semplice occasione!

Il mondo è dinanzi a noi! Proviamo dunque a trovare una sola cosa simile in uno dei suoi atomi! Quando un semplice atomo non può essere il prodotto dell'occasione, come ne sarebbe dell'universo intero?

Il corano santo segnala, in molti versetti, questa sensazione (di religiosità innato) che è nascosta in fondo ad ogni persona. Ha dimostrato l'emergenza di questa sensazione dell'esistenza di Allah che, ad alcuni momenti, può trasformarsi in un appello reale e percettibile che fa aumentare le mani al cielo per implorare Allah, crescita all'offerta ed all'humilité dinanzi alla dimensione e la maestà del signore.

Allah - esaltato sia - ha detto: "Quando l'uomo è toccato dal male, li chiama al suo aiuto, che sia esteso sul lato, sedute o verticalmente." Ma appena ne ne abbiamo consegnato, che riprende il suo treno di vita, come se mai nella sua confusione, non li avesse mai implorati!

Così le loro azioni peggiori furono imbellite agli occhi dei perversi! "Sourate 10," Jonas ", versetto 12." Allah - esaltato sia - detto anche: "Tutto di cui usufruite come vantaggio proviene da dio e quindi, quando la disgrazia li tocca, è lui che invocate ad alta voce."

E, una volta che ha dissipato la vostra disgrazia, ecco che un gruppo di gente fra voi si mette a dare soci al loro signore. "Sourate 16," gli api ", versetti 53-54." Per confermare questa teoria coranica, ecco una serie di dichiarazioni di filosofi che attestano che la credenza nell'esistenza di Allah - esaltato sia - è una necessità e non ha bisogno di essere provato.

Attestano anche che quello che disconosce l'esistenza di Allah non può pretendere di essersi basato in ciò sul giudizio della sua ragione e della sua coscienza. Queste dichiarazioni sono estratte dell'enciclopedia di Farîd Wajdîl: Il filosofo Pascal ha detto: "Qualsiasi cosa altro che dio non può sigillare la nostra sete."

Châteaubriand ha detto: "L'uomo solo ha detto:" non c'è affatto dio. Lotti ha detto: "La parola che disconosce il creatore brucia le labbra di quello che la pronuncia." Cordin ha detto: "Dio è l'unico sole che alimenta della sua irradiazione eterna tutte le creature." Plotin (202-270) ha detto: "Dio è la fonte ed il punto di ritorno di qualsiasi vita."

Sieur Yochif ha detto nel suo libro intitolato il richiamo nella storia dell'argomento che prova l'esistenza del creatore: "Questa credenza indispensabile al creatore è sorta nello spirito degli uomini, prima della comparsa delle argomentazioni che provano la sua esistenza."


L'uomo ha bello risalire nelle sue memorie lontane, e risalire il tempo, egli non potrà situare il momento della nascita della sua fede al creatore. Questa fede che è sorta in silenzio ed è emersa del fondo del suo essere, che influenza tutta la sua vita.

È sorta in noi, alla nostra insaputa come il resto delle nostre percezioni principali. Dopo questa relazione, ci sembra ovvio che la questione dell'esistenza di Allah - esaltato sia - è un argomento definitivamente risolto, poiché tiene della natura anche dell'uomo e non ha bisogno di indici e di prove. Ma, nonostante quest'evidenza, indicheremo indici sufficienti per aggiungere più chiarezza e permettere di rispondere ad ogni contestataire ostinato.

Introduzione prima categoria di indici:

Le opinioni degli scienziati seconda categoria di indici:

Le prove coraniche terza categoria di indici:

Estratti delle dichiarazioni di filosofi e scienziati quarte categorie di indici:

Tratti delle nostre esperienze Conclusione


Fonti:

http://aslama.com/